Quick trip to Malga Pramosio


No, non è un agriturismo perso fra le nebbie autunnali della Pianura Padana, ma una meravigliosa malga a 1521 mt di altitudine. Avvolta da una nuvola, malga Pramosio è stata la nostra salvezza dal caldo della valle. E' nelle Alpi Carniche in comune di Paluzza (UD) al confine con l'Austria. 
No, it's not an agritourism lost in the fogs, but a lovely mountain cottage a 1521 hight on the Carnia Alps between Italy and Austria, mountain cottage Pramosio.

Quello bianco è un toro!

Arrivarci è facile. Anche se la strada è sterrata, è ugualmente comoda - ci passano pure i camper. Si attraversa la foresta fino alla malga e lì ci si trovano al pascolo le muccone. Con il loro latte si produce un ottimo formaggio e yogurt, che ci siamo portati a casa in abbondanza.
Easy to reach. You just follow the road through the forest to the cottage. Here you find the cows, with their milk very excellent cheese and yogurt are produced.  

Yogurt di malga ai frutti di bosco

La prossima volta tentiamo il lago in quota a un'ora e mezza di cammino. Per ora Lucia non ce la fa, o meglio le nostre spalle quando si stanca non ce la fanno.
Next time will go for the lake one hour an half far.


Dalì a Tolmezzo (UD)

Abbiamo concluso la giornata con un gelato d'artista in centro città.
We ended the day with an artistic ice-cream in the town center. 



Commenti