Libri come piovesse it rains books #2



Vi presento la nostra piccola e meravigliosa biblioteca comunale, rifornitrice generosa di libri preziosi. Anche se piccolina la biblioteca di Treppo Grande (UD) ha ricavato una stanza per i cuccioli. Rimpolpa di mese in mese gli scaffali per loro, ha un tavolino pieno di fogli da colorare, una miriade di pennarelli, delle panche assicurate al tavolo e due poltroncine per sfogliare con comodo. 
Let me introduce you the small and marvellous village library, a generous supplier of precious books. Though a little small the library of Treppo Grande (UD) has a room for puppies. Every month the shelves are fed with new life. There are also a mini desk with sheets and markers.


Uno dei primi libri che il mio piccolo Cappuccetto Rosso si è scelta è stato "Lupo in versi" di Eva Rasano, Bacchilega editore.
One of the first books that my Red Riding Hood has ever chosen was "Lupo in versi" written by Eva Rasano, Bacchilega editore.

Come si vede, l'aiutava anche a concentrarsi sul vasino :) 
As you can see, it helped concentrating in demanding moments :) 


Libro tanto amato da doverglielo comprare e non è stato facile. Per quanto belli, i libri per grandi e piccini, vanno subito fuori catalogo e procurarseli poi è complicato.
A book so much loved that I had to buy it and it wasn't easy to find it.


Grande Barbara Boschetti, assessore alla cultura del Comune (nonché mamma di tre bimbi frequentatori)!
Thanks to the great Barbara Boschetti, in charge of Culture of the municipality (as well as mom of three little regulars)!



Commenti

  1. Grazie Ivana per lo spazio dedicato alla nostra biblioteca! Complimenti a Ivana che porta sempre il suo cucciolo in biblioteca e riconosce il potere fondamentale della lettura ad alta voce. Lupo in versi, Premio nazionale Nati per Leggere 2015 – Vincitore sezione Nascere con i Libri (6-18 mesi). Libro semplicemente geniale e meraviglioso, letto e stralletto ai miei cuccioli di diverse età, perché libro molto versatile che si adatta a letture su diversi livelli. Ci siamo divertiti molto!
    Un caro saluto a tutti voi!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Barbara per lavoro che fai!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento