Sciarpa con treccia - Cabled scarf


 Cappello e sciarpina sono datati 2014, nati mentre aspettavo Lucia. Ho passato 5 mesi distesa a letto e in quel periodo ho ripreso ad uncinettare a bomba, come si dice. 

Hut and scarf are projects of 2014, born when I was pregnant of Lucia. I was lying 5 months in bed and on that period, I began to crochet full time.


Avevo della morbida lana color senape e l'ossessione di riuscire a fare la treccia con l'uncinetto.  Volevo una treccia morbida come quelle a maglia, ma il risultato non è male. Devo dire la verità, non ricordo più dove ho trovato il pattern, sicuramente su pinterest. 

I had soft mustard coloured wool and the obsession of being able to crochet a cable. I wanted a soft cable like those knitted. I have to say that I don't remember where I took the pattern, for sure on pinterest.


Così ho fatto un giro on-line e ho trovato delle spiegazioni chiare e semplici corredate da belle foto che accompagnano passo passo questo pattern. Slugs on the refrigerator è un blog interessante e la persona che lo gestisce ha iniziato un'attività economica disegnando e realizzando sue idee all'uncinetto. Ho sempre in mente il racconto di come ha iniziato. E' stata proprio brava e coraggiosa. Deve avere anche un caratterino importante:)

I surfed a little bit on-line and I found good and simple explanations with beautiful fotos for the pattern on the blog Slugs on the refrigerator. It's a very interesting blog and the person, who writes it, has began a business with the hook. I always had in mind how and why she began, making her projects come true. 

Commenti

  1. La tua baby modella può sfoggiare le creazioni, potresti attaccare qualche fiorellino azzurro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona idea! questa sciarpa però è della sua mami! la prossima sarà per lo scricciolo e la riconoscerai immediatamente...

      Elimina

Posta un commento