Scaldacollo tunisino - Shawl tunisian crochet


Devo dire che mi piace molto l'uncinetto tunisino e continuo a studiarlo. Mi sono subito bloccata facendo il punto pieno o gobelin che dir si voglia. Mi è talmente piaciuto che mi sono subito imbarcata in un micro progetto, uno scaldacollo per Lucia.

I really like Tunisian crochet and I continue to study it. I loved the gobelin stitch so much, that I immediately worked on a neck warmer for Lucia, my daughter.


Gran merito è della lana. Ora capisco che se si lavora con un filato di buona qualità anche il lavoro migliora. Una banalità che dovevo provare. 

Thanks to the wool


Ci ho impiegato tre giorni nei ritagli di tempo libero che avevo. Ho semplicemente unito con punti bassissimi i due lembi del rettangolo, perché ancora non ho imparato a lavorare il "tunisino circolare". Sono soddisfatta. 

It took me three days in the spare time I had. I simply combined the two edges of the rectangle with slip stitches. I'm proud of it.


La lana usata era l'unico gomitolo rimasto dal mio primo maglione, che ancora porto. Lavorato ai ferri, una semplice fattura a T, alternando quadrati a dritto e rovescio. Avevo 16 anni e ora ne ho 49: fate un due conti. La luce ha cambiato leggermente il colore, che è rosa antico. 
PS: la meravigliosa pianta dietro è una Hoya carnosa, generosamente con noi da una decina d'anni.

The yarn was the last ball left from my first sweater, which I still wear. Knitted, a simple T sample. I was 16 and now I'm 49: you can count the years yourself. 
PS: the wonderful plant behind is a Hoya carnosa, which has been with us for the last 10 years.

Commenti