Libri come piovesse - It rains books #8


Lo scorso anno su youtube siamo inciampati su una favola meravigliosa con tanto di streghetta, bestioline simpatiche e il drago cattivo. Una favola semplice, progressiva, dolce e con il classico lieto fine. La vedevamo quasi ogni giorno su richiesta di Lucia, la nostra bimba.
Poi all'improvviso puf! scomparsa. Per magia youtubiana il filmato è sparito. Sarà stata la streghetta del cartone? Ho sentito dire che è stato copyright, un tizio che passava di lì e al quale non stava bene l'eccessiva benevolenza della vecchina. "Peccato" ci siamo detti.


Qualche settimana fa, poi, per inaugurare l'estate siamo passati per Lignano fermandoci nella libreria per ragazzi a Lignano Pineta. E lì la scoperta. Room on the Broom aka La strega Rossella edito da Emme edizioni nella collana Albumini.
Potevamo lasciarla sullo scaffale? Giammai!
Il libro non rende come il corto, ma ci piace lo stesso. In seguito abbiamo scoperto che R.on theB. è stato nominato all'oscar nel 2014 per il miglior cortometraggio animato e che c'è anche un sito dedicato...OPS... Quando si dice slow life :)

Commenti

Posta un commento