March: Tiepolo's Colors



Lion Brand, una più che centenaria azienda di filati statunitense, indica marzo come mese dei colori  "succulenti". Non ne saprei scegliere uno, nessuno mi sembra prevalere, ma l'accostamento lo trovo bellissimo.

Lion Brand, a more than one hundred years old yarn company, shows as "color of the year for March" the succulent colors (above).

Abramo accoglie gli angeli nel querceto di Mamre (particolare)

Una tavolozza che ho ritrovato un paio di giorni fa visitando il museo Diocesano della mia città. Li ho riconosciuti negli affreschi del Tiepolo, che ammetto vergognandomi un po', di non averli mai ammirati prima.

.I found those colors a couple of days ago visiting the Museo Diocesano and Gallerie del Tiepolo of Udine. I recognised the same colors on Tiepolo's frescos.





Sempre particolare dell'affresco di Abramo, visibile alla Galleria degli ospiti del Museo Diocesano di Udine.





Il sacrificio di Isaccco (Galleria degli ospiti)

In questa settimana di inizio primavera soleggiata e frizzante, alla palette marzolina si è aggiunto uno spruzzo di violetto e rosso etereo.

In this sunny and sparkling spring, a spray of violet and ethereal red has been added to the March palette.


Mi è venuta voglia di entrare in un negozio di lane con le foto degli affreschi e comprare alcuni colori del Tiepolo per iniziare un nuovo progetto.

I felt like entering in a yarn shop with pictures of the frescos and buying some Tiepolo's colors to start a new project.

Commenti