Uncinetto tunisino - Tunisien crochet


Mesi fa ho comprato questo manuale e l'ho sistemato sullo scaffale della mia libreria dicendomi che avrei dovuto per lo meno sfogliarlo. Non l'ho fatto. Avevo altro da fare, tipo un trasloco. Da qualche settimana però ho ripreso i miei ritmi e il mio lavoro all'uncinetto.  

Some months ago I bought the book above and I put it in my library. I wanted to read it with calm, but I have never done it. Two weeks ago I found it in the garage, where all my books lay after we changed home. It's a good book about Tunisian Crochet, only in Italian language. 


Fra i vari progetti che ho in mente, c'è anche quello di imparare altre tecniche e non solo all'uncinetto.  Con questo chiodo fisso sono andata a cercare il libro tra gli scatoloni in garage. Ho iniziato subito a realizzare i primi campioni. Le spiegazioni sono chiare e accompagnate passo passo da foto.

This book has clear explanations and photos. The unusual shape of the book helps you to read it while crocheting. But in English you have much more choices to find manuals about tunisian technique than in Italian. 


Questo è il primo in assoluto, ma voglio fare tutti i campioni del libro. Con calma. 

This is the first sample, but I want to crochet all of them. With calm.


Commenti