Rowan Denim Lace

Follow my blog with Bloglovin

Per festeggiare una mattina di sole di questa stenterella primavera ho deciso di fare un po' la turista nella mia città. Ho attrezzato lo zaino e mi sono procurata un'audioguida all'infopoint turistico. L'idea era di conoscere meglio i luoghi che davo per scontati, vederli da un'altra prospettiva, scoprirli nuovamente.

I visited my town with audioguide as if I were a tourist in my own town. I wanted to discover it with a different eye.


Spesso però il sacro e il profano di confondono; così, tra l'imponente Duomo e la sconsacrata chiesa di piazza Venerio, non ho resistito a una tappa nel negozio di filati Cesselli, dove in vetrina mi guardavano supplichevoli alcune rocchette di Rowan. Chiaramente sono entrata, non potevo fare altro. D'altra parte ero in vacanza per due ore e potevo comprare liberamente tutti i souvenir che volevo. 

While I was near the imposing Cathedral I couldn't resist to step into Cesselli yarn shop, the oldest in town. From the window some Rowan yarn cones looked at me pleadingly. Of course I bought some of them. I was a tourist for two hours, wasn't I? And tourists always buy souvenirs...


 E quando ci ho messo sopra le mani ho pensato: "Ti ho trovato! Per ora sei il primo della tavolozza del Tiepolo, ma se mi rendi nel lavoro, avrai presto compagnia" :) 

I remember I thought: "I found you! You are the first color of Tiepolo's palette"


Signore e Signori vi presento Sir Rowan Denim Lace, filato ottenuto dal jeans riciclatoLeggero e morbido al tatto, ha uno splendido color vinaccia spurio.
La fascetta recita 95% cotone e 5% altre fibre. Quali "altre"non è chiaro. Probabilmente rimasugli di elastico e filo. Mi ha stupito la lunghezza: 400 metri per 50 gr. Costo al negozio: 4,40 Euro.

Ladies and Gentlemen let me introduce you Sir Rowan Denim Lace, made with recycled denim. 95% cotton and 5% other fibres. "Other" could be remnants of sewing thread. I don't know exactly what. I was surprised of its length: 400m (437yds) for 50 gr. 


Wow, mi sono detta, forse riesco a farmi qualcosa senza spendere un patrimonio. 
Non vedo l'ora di provarlo.

Wow, I thought, I can crochet something without spending a fortune. 
I want to try it as soon as possible.

Commenti